Stato ordine: IN CONSEGNA

Quando i prodotti arrivano al referente generale, ed eventualmente ai referenti di zona:

  • il referente generale deve:

  1. controllare la merce e la fattura verificando tutte le quantità dei prodotti per le zone in carico;

  2. cliccare sul tasto MERCE IN CONSEGNA AI REFERENTI DI ZONA: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i referenti di zona con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente generale. Tale messaggio verrà inviato per email solo ai referenti di zona aventi soci che hanno ordinato;

  3. in Ordini inserire eventuali spese di trasporto riportate in fattura nel campo Spese trasporto. Tali spese verranno ripartite per ogni prodotto in base al relativo peso;

  • i referenti di zona (nel caso in cui abbiano ritirato i prodotti dal referente generale oppure se li hanno ricevuti direttamente dal produttore) devono:

  1. controllare la merce arrivata e verificare che corrisponda alle quantità ordinate per la propria zona;

  2. cliccare sul tasto INVIA MESSAGGIO: comparirà una maschera dove è possibile inserire un messaggio per i soci con le indicazioni di ritiro dei prodotti dal referente di zona. Tale messaggio può essere inviato per email, come sms o email e sms insieme (consigliato);

  3. una volta terminata la consegna dei prodotti ai soci, andare in GESTIONE ORDINI in Dettaglio Ordinativi Dei Soci e cliccare sul tasto MODIFICA. Qui è necessario inserire socio per socio e prodotto per prodotto il relativo prezzo dei prodotti consegnati e riportati in fattura. Nel caso di prodotti il cui prezzo dell'ordinato (di listino) differisca dal prezzo riportato in fattura (ad esempio per i formaggi), il referente di zona deve inserire il prezzo riportato in fattura mentre nel caso in cui il prezzo fatturato corrisponda esattamente al prezzo dell'ordinato, è possibile cliccare sul tasto CONFERMA PREZZI che compare in calce alla tabella. Ricordiamo che tale tasto copia solo 10 prezzi dell'ordinato e li incolla nel campo Prezzo Acquisto: per confermare tutti i prezzi è necessario scorrere l'ordine cliccando sui tasti < e > cliccando nuovamente sul tasto CONFERMA PREZZI. Al termine cliccare sul tasto SALVA;

Ricordiamo che gli importi indicati nel campo Prezzo Acquisto sono quelli che verranno addebitati ai soci mediante RID o bonifico bancario.

DOMANDE FREQUENTI

Il produttore si è sbagliato e non mi ha inviato un prodotto, come posso fare?

In GESTIONE ORDINI nella parte Dettaglio Ordinativi Del Socio in corrispondenza del socio e del prodotto, spuntare a lato nella colonna sel. e cliccare poi su CANCELLA SEL. Oppure se è da variare solo la quantità ordinata (ad esempio da 2 a 1) cliccare su MODIFICA ed impostare la corretta quantità nel campo Quantità Ordinata, al termine cliccare su SALVA

Come posso verificare il totale dell'importo ordinato e consegnato della mia zona?

In GESTIONE ORDINI nella parte Riepilogo dell'Ordine (in fondo alla pagina) è possibile visualizzare i subtotali zona per zona dell'ordinato (colonna Tot. Articoli) e del fatturato (colonna Tot. Pagamenti, somma dei valori Prezzo Acquisto)

Licenza Creative Commons
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