L'azienda sorge sul primo gradino del Parco Nazionale dell'Alta Murgia ed è integrata con l'ambiente circostante, l'ideale per l'organizzazione di eventi eno-gastronomici, attività didattiche e percorsi naturalistici nel Parco.
L'azienda è diretta dai coniugi Gerardo Latrofa e Isabella Devito e rispetta la tradizione agricola di famiglia.
Fattoria della Mandorla possiede un attrezzato laboratorio per la produzione di snacks e pasta reale, solo ed esclusivamente con materie prime non raffinate e prive di residui chimici, tutti certificati dall'ICEA (Istituto per la Certficazione Etica e Ambientale).
I prodotti sono privi di residui chimici e sono adatti anche a chi ha intolleranze alimentari.
Fattoria della Mandorla e' un progetto di politica orizzontale, sostenibile e solidale, per la ricerca e la promozione del bene comune dal quale dipende la qualita' della vita, per il bene e la cura della propria polis, per la realizzazione della volonta' generale, per la difesa del proprio territorio, che valorizza una biodiversita' naturale , salvaguardando i principi nutritivi del seme mandorla, a vantaggio della salute dell'essere umano.

Le mandorle, appartenenti alla famiglia delle rosacee, sono benefiche per la salute poiché contengono grassi insaturi e polinsaturi, una grande quantità proteine, vitamina E, vitamine B1 e B2, carboidrati, acidi grassi essenziali, un'elevata percentuale di fibre e diversi minerali come magnesio, zinco (primo tra i vegetali), rame, ferro (più di ogni altro frutto), potassio, fosforo, e calcio, utilissimo per la calcificazione delle ossa. Le mandorle sono quindi un nutrimento energetico e ricostituente, consigliato particolarmente alle donne in gravidanza e in menopausa.
L'alto contenuto di proteine (oltre il 20%), che includono gli aminoacidi essenziali, ne fanno un prezioso alimento anche per i vegetariani, mentre gli acidi grassi essenziali costituiscono un'utile prevenzione contro i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari.
Hanno un elevatissimo potere nutrizionale ed energetico, sono riequilibranti del sistema nervoso, mineralizzanti, antisettiche e depurative dell'intestino e utili in caso di infiammazioni polmonari.
Grazie all'alta percentuale di grassi "buoni", le mandorle abbassano il livello di colesterolo nel sangue,contribuendo alla salute di arterie e cuore. Sono un potente antiossidante naturale, preservano la giovinezza, la bellezza della pelle e il benessere dei capelli.

30 gr di mandorle (25 semi) - 170 kcal al giorno, sostituiscono una porzione di carne e consumandole ogni giorno ci sentiremo più felici e gratificati dal sapore a beneficio della nostra salute.
Scarica il depliant
Fattoria della Mandorla srl
Via Belvedere
70020 Quasano Toritto BA
Parco Nazionale
dell’Alta Murgia
ITALY

Tel. 080.9926067
Fax 080.9926067
Cell. 348.8711673
INFORMAZIONI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ORDINI
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Licenza Creative Commons
Quest' opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.
Joomla templates by a4joomla